Allo stadio Adriatico si è giocata Pescara-Empoli, match valido per la dodicesima giornata di ritorno (la numero trentuno in totale) del campionato di Serie B. La sfida è finita 1-1 e l’Empoli ha buttato via due punti: primo tempo buono ma non brillante con gol annullato giustamente a Balkovec; nella ripresa ci pensa Ciciretti a sbloccarla con un gol a giro favolosa. A un quarto d’ora dal termine Romagnoli atterra Maniero in area e il centravanti segna il rigore del pari. Di seguito il tabellino e la cronaca in diretta LIVE della partita.

Pescara-Empoli 1-1
Serie B, 31ª giornata
Pescara: Fiorillo, Zappa (27′ st Pucciarelli), Drudi, Scognamiglio, Balzano, Kastanos (27′ st Clemenza), Busellato (46′ st Melegoni), Crecco, Memushaj, Galano, Maniero (39′ st Bojinov). A disp.: Alastra, Farelli, Elizalde, Del Grosso, Bruno, Palmiero, Borrelli, Pavone. All.: Legrottaglie.
Empoli: Brignoli, Pinna (39′ st Gazzola), Romagnoli, Sierralta, Balkovec, Zurkowski, Stulac (39′ st Frattesi), Bandinelli (25′ st Henderson), Tutino (15′ st Ciciretti), Moreo (15′ st Mancuso), Bajrami. A disp.: Perucchini, Branduani, Maietta, Nikolaou, Antonelli, Fantacci, Viti. All.: Pasquale Marino.
Reti: 20′ st Ciciretti (EMP), 31′ st Maniero (PES) su rig..
Ammoniti: Zurkowski (EMP), Drudi (PES), Balzano (PES), Pinna (EMP).

Potete seguire le interviste pre e post-partita di Pescara-Empoli, in radio su Radio Lady (frequenza 97.7, 102.1 in provincia di Pisa e di Livorno), con Tommaso Carmignani assieme a Alessandro Marmugi e Carlo Salvadori. Clicca qui per ascoltare la radio. Di seguito potete rivivere la cronaca live del match, su Empolichannel.it potrete trovare anche le parole dei protagonisti.

Come ben sapete, l’Empoli e le altre di Serie B non giocavano da ormai più di tre mesi prima del ritorno di pochi giorni fa. Il Pescara arrivava dopo una sconfitta all’ultimo istante ottenuta contro il Pisa. All’andata era stata quella che aveva fatto esonerare Bucchi, il primo dei tre cambi in panchina per i toscani.

Sarà un’estate da non perdere per gli appassionati di calcio e i tifosi dell’Empoli. Le porte del Castellani rimarranno chiuse, ma non quelle di Radio Lady: la radio ufficiale dell’Empoli seguirà ogni giorno la squadra, darà aggiornamenti costanti non solo con Incontro Azzurro del martedì, ma anche con le dirette delle partite. Il prossimo appuntamento è alle 21 del 3 luglio con Venezia-Empoli.