(foto Empoli Fc Official)


Per Fabiano Parisi Empoli sembrava una destinazione perfetta, eppure adesso la strada è un po’ in salita. Il terzino dell‘Avellino piace a molte squadre in Serie B e gli azzurri non sono più soli nella corsa al ventenne campano. Il Pescara lo ha messo nel mirino, ma c’è soprattutto la Virtus Entella a dare fastidio. Parisi piace a abruzzesi e liguri, con i chiavarini che sembrano aver fatto uno scatto importante nella corsa al classe 2000.

Il Pescara è interessato, ma il Delfino per adesso si è limitato a osservare da lontano. Stando alle ultime news di mercato, invece, c’è da stare attenti all’Entella. Ancora non ci sono mosse ufficiali, ma i liguri vogliono fare sul serio. L’Empoli è alla ricerca di un terzino sinistro e Parisi era il nome più caldo: se ne andrà Antonelli, probabilmente Balkovec tornerà a Verona e quindi servono forze fresche sulla fascia C’è Marco Imperiale, ma potrebbe non bastare.

Per Parisi Empoli rimane dunque un punto interrogativo. Quel che è certo è che la stagione del giovane di Solofra è da incorniciare. In Serie C girone C ha giocato ventisette partite mettendo a segno quattro gol, dato che è stato utilizzato pure come esterno di centrocampo. Molto duttile, con spiccati doti offensive, si fa un gran parlare di lui. L’Empoli c’è, il Pescara e la Virtus Entella possono dare fastidio.