Pietro Accardi (foto Empolichannel.it)


Gabriele Moncini si allontana da Empoli, ma Leonardo Mancuso pare più vicino a rimanere. Sono queste le ultime indiscrezioni di mercato per l’attacco degli azzurri, un reparto dove Accardi e Corsi sicuramente faranno degli aggiustamenti. Se per Moncini Empoli è più lontana, per Mancuso le possibilità di partire diminuiscono: al momento la punta della Spal sembra un miraggio mentre il numero sette azzurro dovrebbe finire la stagione al Castellani, ma su questo c’è qualche perplessità in più, per quanto leggera.

Moncini è la punta più richiesta del mercato. Lo vuole il Cittadella, ma i veneti sembrano essersi rassegnati a vederlo andare altrove. Piace al Frosinone, ma l’offerta dei giallazzurri è stata ritenuta troppo bassa nelle ultime ore. Infine c’è il Benevento, che, forte della sua posizione di classifica e di una situazione economica importante, gioca il ruolo del leone. I giallorossi sembrano essere a un passo dal chiudere l’operazione con la Spal, con buona pace delle pretendenti. Tra queste c’è ovviamente l’Empoli, che – a meno di clamorosi ribaltoni – vedrà con colori diversi dall’azzurro il centravanti nato a Pistoia.

E pensare che di Moncini si era parlato in relazione a un possibile scambio con Leonardo Mancuso. Pure sull’ex della Sambenedettese si sono sprecati i rumors. Lo volevano in Serie A e c’era anche chi, come il Pescara, voleva fargli cambiare aria in Serie B. Non è nel miglior periodo di forma, ma sei gol li ha comunque timbrati in questi quattro mesi empolesi. Stando a quanto trapela dagli azzurri, pare che per Mancuso sia molto più vicina la permanenza rispetto a un possibile addio. Il mercato è solo agli inizi, ma l’Empoli ha intenzione di muoversi per tempo.