(foto da Twitter)


Si torna a parlare di calciomercato in Serie B: è stato accostato all’Empoli Dragomir del Perugia. Vlad Dragomir è un calciatore romeno che milita nel club umbro dal 2018, ha ventun anni compiuti da poco e gioca come centrocampista. Le ultime notizie di calciomercato dall’Umbria sembrano indicare Empoli come una delle prossime destinazioni di Dragomir, ma non è detta l’ultima parola. Sono molte le squadre che lo seguono, più di tutte il Cagliari in Serie A.

All’Empoli Dragomir piace, ma per adesso non c’è niente di concreto. La situazione è in stallo anche per via dell’emergenza Coronavirus e, tra le pretendenti al romeno, gli azzurri sono quelli più indietro. Lo hanno richiesto all’estero, ma in special modo in Serie A: si è detto del Cagliari, attenzione pure all’Udinese e alla Sampdoria. I sardi, però, sono più avanti perché hanno un canale importante con Perugia, l’asse tra i due club ha già portato a buoni affari in passato.

Dragomir è nato a Timisoara in Romania nel 1999, è cresciuto nelle squadre della sua città e nel 2015 è arrivato all’Arsenal, dove ha militato tre anni nelle giovanili. Due anni fa il Perugia lo ha preso e messo sotto contratto fino al giugno 2021: gli umbri vogliono monetizzare da una sua cessione e l’estate 2020 pare essere l’ultima chance, a meno di non perdere il talentino a zero. Di Dragomir si parla molto bene: centrocampista mancino, sa impostare il gioco e farsi vedere in avanti anche se la fase offensiva non ha dato tanti frutti in termini di gol finora.