Pasquale Marino è il quarto allenatore per media punti in questa Serie B, il secondo se si conteggiano i tecnici con più di una sola partita. Il mister dell’Empoli ha dato una sterzata alla stagione azzurra: cinque vittorie, un pari e una sconfitta significato una media di 2,28 punti. Niente male se si considera che Alessandro Nesta è a 1,67 e Giovanni Stroppa a 1,75.

Il mister dell’Empoli, secondo le statistiche di FootStats, è il quarto, dicevamo. I primi due sono Abascal dell’Ascoli e Bisoli della Cremonese ma sono avanti perché hanno ottenuto un successo nell’unica gara allenata. Il primo in realtà sarebbe Pippo Inzaghi, che col Benevento ha ammazzato la Serie B ed è a 2,46 di media punti.

E gli altri mister dell’Empoli? Come sono andati Cristian Bucchi e Roberto Muzzi? Il primo non male, il secondo male. Bucchi è a metà di questa speciale classifica con 1,41 e Muzzi è a 0,77 in zona playout, se così si può dire. Anche i numeri certificano il miglioramento con Marino, qualora ce ne fosse bisogno.