Il calcio empolese piange Mario Bozzi. Aveva 66 anni ed era un allenatore di calcio giovanile, molto conosciuto per il suo lavoro. Aveva pure giocato a pallone a alti livelli, perché negli anni Settanta aveva militato sia nell’Empoli sia nella Fiorentina. Poi era passato in panchina e aveva ottenuto grandi successi.

Viveva a Fibbiana, frazione del comune di Montelupo Fiorentino, assieme alla moglie Maria Teresa, che ha lavorato per anni nell’Empoli. Proprio la società azzurra ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Bozzi e lo ha fatto con un comunicato ufficiale. 

Il presidente Fabrizio Corsi e tutto l’Empoli Football Club esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Mario Bozzi, ex giocatore azzurro ed in seguito coordinatore dello staff tecnico della Scuola calcio. Alla moglie Maria Teresa, ai figli Noemi, Deborah, Elia e Myriam e a tutta la famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte della società azzurra” si legge nella nota.

Bozzi era conosciuto perché negli anni Duemila aveva lavorato nel settore giovanile dell’Empoli. Ha legato il suo nome all’Empoli ma anche a molte società dell’Empolese, una su tutte il Ponzano. Sotto la sua ala crebbe Federico Bernardeschi, adesso trequartista della Juventus e della Nazionale, ma furono molti i giovani di talento a essere stati svezzati dal fibbianese.

I funerali si terranno oggi, venerdì 17 gennaio. Il feretro partirà alle 14.45 dalla casa di Bozzi a Fibbiana in via Nardini e arriverà fino alla Chiesa di Santa Maria, nel cui cimitero riposerà.