L’Empoli torna finalmente alla vittoria e lo fa con un convincente tre a uno in casa contro il Crotone. Pasquale Marino è arrivato da una settimana ma sembrava essere in azzurro da mesi per come ha giocato la sua squadra. Proprio il mister ha parlato in mixed zone a Radio Lady.

Marino ha dichiarato: “C’è stato un ottimo approccio, nei primi minuti abbiamo avuto molte palle gol limpide. I ragazzi volevano fornire una prestazione buona e ci sono riusciti. Prima del gol loro ci siamo abbassati, ma abbiamo avuto molte palle per segnare, anche il tre a zero. Abbiamo giocato in maniera equilibrata. Avevamo preparato la partita contro un avversario dalla tecnica nota, loro palleggiano e hanno molto possesso palla. Ci siamo abbassati per chiudere i corridoi di passaggio, alcune volte ci è andata bene. Bene le ripartenze, su una di queste abbiamo segnato“.

Sempre il tecnico: “Ho parlato con Bajrami in settimana per sapere se ha mai fatto l’esterno, volevo uno di gamba e Ciciretti ancora non ha il ritmo. Per come giocava il Crotone avevamo bisogno di un calciatore bravo in difesa. Henderson non è una sorpresa. Mancuso si è sacrificato e ha fatto bene, inoltre è stato bravo pure in difesa. Quando in una squadra forte i risultati non arrivano, è logico che bisogna limare qualcosa. Siamo entrati in campo consapevoli di vincerla, abbiamo rischiato poco“.