(foto Empoli Ladies)


Trascinatrice dell’Empoli Ladies, dottoressa in chimica e capitano azzurro. Lucia Di Guglielmo non ha ancora 23 anni ma è già uno dei prospetti più importanti dell’universo empolese. La sua stagione è stata strabiliante fino allo stop per il Coronavirus e ha avuto tra i momenti top il gol al Brianteo contro il Milan: “Un’emozione indescrivibile segnare la prima rete in A contro una big e vincere“.

A Cartellino Rosa Di Guglielmo ha spiegato cosa significa essere capitano dell’Empoli: “Penso sia una grande responsabilità. Ho sempre sentito il supporto e la fiducia delle mie compagne, con le quali mi confronto spesso. Ho sempre creduto molto nella forza del gruppo. Penso che costruire un rapporto all’interno dello spogliatoio sia il primo passo per diventare una Squadra”.

Di Guglielmo ha anche qualche sogno nel cassetto: “Vorrei giocare in Champions League e confrontarmi con le grandi europee. L’obiettivo personale è quello di migliorarsi sempre di più, con la speranza di raggiungere un giorno la convocazione in Nazionale maggiore”.