(foto Empoli Fc Official)


Leonardo Mancuso mette da parte le voci di mercato e si concentra sul suo Empoli. L’inizio di stagione per lui è stato ottimo, in diciassette giornate ha quasi raggiunto il bottino di gol dell’intera passata stagione. Mancuso è un altro giocatore e il merito è anche del tecnico, come ha avuto modo di dire: “Siamo tutti nelle condizioni di giocare al meglio. Sviluppiamo gioco e creiamo palle gol. Segniamo tutti, questo è una conferma“.

Mister Dionisi ci chiede di partire dal basso. Fin dal ritiro abbiamo iniziato a imparare i movimenti. Penso sia significativo aver fatto più punti in trasferta, diamo continuità di rendimento” ha continuato Mancuso a La Gazzetta dello Sport prima di chiudere: “Dionisi lo chiamo ‘Martello’, lui è un martello. Insiste sui concetti in cui crede e ci fa migliorare di giorno in giorno. E poi in molti di noi c’è voglia di rivincita dopo la scorsa stagione”.

Ancora Mancuso, peraltro votato calciatore del mese di dicembre: “Se siamo lì significa che ci crediamo fin dal primo giorno. Coppia con La Mantia? Lui è un grande, ma non siamo una coppia, bensì un reparto come dicono i numeri. Da quando sono a Empoli ho iniziato a convivere con la mia ragazza. Mi fa stare bene. Lei al mio fianco ha aggiunto valore.”