(foto Empoli Ladies)


L’Empoli Ladies ha concluso il campionato. Lucia Di Guglielmo, capitano azzurro, ha parlato della sua esperienza ai microfoni di Liberibosman, di seguito le sue parole riprese dal sito delle Ladies.

Può raccontarci uno dei ricordi più belli legato a questo sport?
Uno dei ricordi più belli è sicuramente la prima promozione in Serie A con l’Empoli. È stato il coronamento di un sogno, raggiunto dopo anni di lavoro, sacrifici e delusioni.

Oggi milita nell’Empoli Ladies. Può parlarci di questa realtà e della squadra?
Ritengo che l’Empoli Ladies sia una splendida realtà che permette a giocatrici giovani di crescere e mettersi in mostra in un campionato di livello. Parlando della squadra, siamo prima di tutto un gruppo unito e penso che sia stato proprio questo a permetterci di disputare un ottimo campionato, esprimendo un buon gioco.

Nell’Empoli Ladies, oltre a giocare come difensore, ricopre il ruolo di capitano della squadra. Questo è un ruolo molto importante, lei come vive questa responsabilità nonostante la sua giovane età?
Essere capitano è una grande responsabilità e un onore. Ho sempre cercato di essere un buon esempio per le compagne e un sostegno nei momenti di difficoltà. Credo di avere ancora tanto da imparare, ma ricoprendo questo ruolo sono cresciuta molto caratterialmente. Devo ringraziare il mister e le compagne per la fiducia che mi hanno dato.

Qui l’intervista integrale.