(foto empoli fc)


Antonino La Gumina lascerà Empoli? La risposta per il momento è negativa, ma vanno comunque registrate delle notizie di mercato importanti. Il centravanti sarebbe finito nel mirino del Pescara, anche se per ora non ci sono conferme ma solo qualche spiffero di calciomercato. Il club azzurro ha tutte le intenzioni di rifare il volto all’attacco e nelle ultime ore ha fatto passi in avanti sia per Gennaro Tutino sia per Amato Ciciretti. I due calciatori di proprietà del Napoli sono sempre più vicini all’Empoli e quindi il reparto avanzato potrebbe diventare molto folto.

Tutino e Ciciretti potrebbero significare l’addio di qualche elemento empolese. Mancuso non si muoverà, almeno stando alle ultime notizie in arrivo da Empoli, mentre sembra incedibile pure La Gumina. Per il siciliano, però, si registra un interesse del Pescara, come riportato da Pescara Sport 24. Il Delfino è alla ricerca di un centravanti e mister Zauri avrebbe messo pure l’ex palermitano nella lista degli acquisti. Al momento non sembra che la trattativa possa decollare, anche perché una trattativa vera e propria non c’è, siamo ancora nell’ambito degli interessamenti ‘semplici’.

Dall’Adriatico guardano Empoli, ma probabilmente non sarà il numero venti azzurro uno degli indiziati alla partenza. Difficile vederlo lontano da Empoli, più facile che possa partire una delle attuali riserve. Nel borsino delle probabilità è senza dubbio Stefano Moreo quello che ha più chance di lasciare il Castellani a gennaio, anche se pure per lui non ci sono offerte in via di definizione. Certo è che il Pescara lo ha adocchiato da tempo e potrebbe farsi avanti.