Ivan Provedel (foto Empoli F.C.)


Ivan Provedel è in prestito alla Juve Stabia ma la sua avventura lontano da Empoli potrebbe proseguire ancora. Il portiere si è trasferito a titolo temporaneo in Campania a gennaio e a fine stagione doveva tornare a Empoli, però ci sono voci su un addio definitivo. Provedel ha un contratto con l’Empoli fino al giugno del 2021 e, anche qualora tornasse al Castellani, la sua esperienza in azzurro è da reputarsi finita. Nella prossima sessione di mercato Ivan Provedel potrebbe andare via di nuovo.

Da parte del portiere c’è la volontà di rimanere alla Juve Stabia. La sua nuova carriera con le Vespe è iniziata col botto: ha ritrovato la porta da titolare, la squadra sta andando bene e lui stesso è entrato nella storia segnando di testa contro l’Ascoli all’ultimo minuto a febbraio. Provedel alla Juve Stabia sta bene e chissà che il club non trovi l’accordo con l’Empoli per tenerlo ancora un anno, sempre in prestito. Radio mercato per adesso sembra dare in rialzo le possibilità di una permanenza di Provedel in gialloblu.

Provedel è arrivato all’Empoli dal Chievo nel 2017-18. Dopo una prima parte di stagione da titolare, un brutto infortunio lo ha tenuto lontano dai campi per mesi. Tornato in Serie A, non è riuscito a imporsi ed è finito alle spalle prima di Dragowski e poi di Brignoli. Lo scorso gennaio è avvenuto il trasferimento alla Juve Stabia.