foto Empoli F.C.)


Ci sono novità riguardo i possibili rientri di Maietta, Pinna e Romagnoli, i tre difensori dell’Empoli rimasti fuori nelle ultime due partite per infortunio. Arrivano dallo stesso Empoli, che ha diramato un comunicato ufficiale nel pomeriggio di oggi dopo la vittoria di ieri a Cremona.

Andiamo in ordine alfabetico, partendo da Maietta. Gli esami di oggi hanno evidenziato una lesione muscolo-fasciale al retto femorale destro: i tempi di recupero non sono certi, ma è piuttosto sicura la sua assenza nel match casalingo col Trapani. Più facile, anche se in dubbio, vederlo a Spezia.

Un discorso simile va fatto per Pinna, che ha invece subito una lesione muscolare al bicipite femorale destro. Sia lui che il capitano i proseguiranno le terapie del caso e i rispettivi programmi riabilitativi.

Romagnoli, vittima di una forte contusione al ginocchio destro al Curi, prosegue il suo iter di recupero e la sua situazione verrà valutata quotidianamente dallo staff medico azzurro. Ci sarà col Trapani? Difficile pronosticarlo, probabile che rientri tra i convocati ma non venga rischiato dal primo minuto.