C’è stato un momento nel 2019-20 in cui l’Empoli aveva più elementi in infermeria che sulla lista dei convocati. Tra guai muscolari e infortuni seri, prima Bucchi poi Muzzi e infine – ma in minor misura – Marino hanno dovuto fare i conti con le assenze. Il tecnico siciliano degli azzurri, però, adesso può gioire. L’infermeria dell’Empoli è vuota a una settimana dalla ripartenza della Serie B.

L’Empoli, lo abbiamo visto, quasi certamente giocherà venerdì 19 giugno. Andrà al Picco con l’imbarazzo della scelta. Alcuni giocatori, che sembravano ormai irrimediabilmente perduti per la stagione con canonica chiusura a maggio, adesso sono tornati a disposizione e potranno diventare un’arma in più.

Il terzino Pinna si è ripreso ed è alla ricerca dei suoi primi minuti in azzurro. Nikolaou, il cui infortunio contro il Trapani sembrava grave, si allena con i compagni ed è arruolabile. Maietta e Romagnoli sono tornati, ma non c’erano dubbi. Poi ci sono le sorprese Moreo e Gazzola, la cui avventura pareva finita e che ora sono pronti a dare una mano. L’Empoli c’è, adesso dare un’occhiata all’infermeria non fa più così paura.