(foto @liam53henderson)


Liam Henderson è a Empoli da pochi mesi e i tifosi già lo apprezzano tantissimo. In Maratona si sono già viste bandiere della Scozia per celebrare il centrocampista ex Celtic. In molti lo vorrebbero tenere e stanno facendo appelli via social a Fabrizio Corsi, ma per Henderson Empoli potrebbe essere solo una situazione di passaggio. In prestito dall’Hellas Verona, potrebbe tornare in gialloblu nella prossima sessione di mercato.

Il Verona, secondo alcune voci provenienti dall’ambiente veneto, sembra intenzionato a riprendersi Henderson. Ivan Juric lo ha usato pochissimo, ma tiene in grande considerazione lo scozzese. Il prestito a Empoli servirebbe per valorizzarlo, in modo tale da lanciarlo in prima squadra nella prossima stagione. Certo è che il futuro è avvolto da molte nubi, perché il Verona potrebbe addirittura trovarsi in Europa nel 2020-21 e allora per Henderson Empoli sarebbe solo un ricordo…

Non è ancora detta l’ultima parola. Manca ancora molto per capire quale sarà la prossima destinazione dello scozzese e, può darsi, che in caso di promozione possa rimanere al Castellani. Henderson, nonostante un lieve calo contro il Pordenone, è sempre stato un’arma in più e sembra aver conquistato i fan. Chissà che non cambino le carte in tavola tra Verona e Empoli. Ancora siamo nell’ambito dei rumors, staremo a vedere.