(foto Empoli Fc Official)


Davide Frattesi è considerato, a ragione, uno dei giovani più interessanti del calcio italiano, specie in Serie B. Il centrocampista è a Empoli in prestito dal Sassuolo e su di lui iniziano a girare molte voci di mercato. Si era parlato di un interesse della Roma, società in cui il talento è cresciuto, ma adesso per Frattesi Torino diventa una nuova possibilità. Il Toro sembra essersi messo in testa di svecchiare il centrocampo e il giocatore dell’Empoli è nella lista dei desideri.

Frattesi con molta probabilità non rimarrà al Castellani la prossima stagione, a meno di una promozione azzurra. Tutto dipenderà dal Sassuolo, ma l’impressione è che possa partire. Secondo molte fonti di informazioni, per Frattesi Torino è una destinazione abbastanza papabile. Il calciatore romano è stato seguito con attenzione dai granata e c’è chi pensa che possa essere uno dei nomi più importanti per il prossimo mercato dei piemontesi.

Dove sta l’inghippo? Per il Toro è tutto nella Roma. I giallorossi hanno la possibilità di attivare una clausola di riacquisto entro il 30 giugno 2020 (a meno che la data non diventi più ‘elastica’ per via dell’emergenza Coronavirus). Se decidessero di usarla, allora Frattesi tornerebbe alla Roma e diventerebbe molto complicato prenderlo. Il Torino sta alla finestra e aspetta le mosse giallorosse. L’Empoli invece spera di godersi Frattesi il più a lungo possibile.