(foto Empoli Fc Official)


Lo si è visto nelle scorse ore per Karim Laribi, la vicenda continua con Davide Frattesi: più ci si avvicina al mercato di gennaio, maggiore è il numero di voci di corridoio su possibili acquisti e trattative. Su Frattesi Salernitana in pole, è quello che si legge su Serie B News. Sarà il mercato di gennaio a dire se l’interesse può concretizzarsi, ma intanto il calciatore rimane saldo a Empoli.

Il calciatore romano non è di proprietà degli azzurri, ma è stato preso in prestito dal Sassuolo. Finora è stato uno dei calciatori più utilizzati e, tolte le ultime partite, è stato anche uno dei più positivi (il gol a Pisa rimarrà nella mente di tutti i tifosi dell’Empoli, a prescindere da come andrà la stagione). Pare che la Salernitana sia rimasta colpita dall’ex romanista e abbia iniziato a prendere i contatti sia con il Sassuolo sia con l’Empoli.

Al momento, bene ripeterlo, non c’è niente di concreto e si tratta di rumors. Va registrato qualche passo da parte della Salernitana, che, cosa curiosa, proprio due giorni fa è stata l’avversaria di Frattesi e dell’Empoli. In campo non è andata bene, fuori dal campo potrebbero esserci sviluppi nelle prossime giornate.

Da quello che si è visto nella prima metà di stagione, Frattesi è un calciatore piuttosto utile per il gioco dell’Empoli, dato che è entrato tra i titolari e non è più uscito. Per adesso sembra piuttosto difficile che l’Empoli si privi di un elemento del genere, ma è ancora tutto da vagliare il mercato invernale degli azzurri: sarà vera rivoluzione o ci si limiterà a qualche innesto qua e là? Da questa domanda, e dalla conseguente risposta, dipenderà probabilmente anche il futuro di Frattesi.