Sembra vicino all’esonero Muzzi. Il tecnico dell’Empoli era al centro di mille voci su un possibile addio in caso di risultato non positivo col Chievo: nella sfida coi gialloblu è finita uno a uno e si sono visti tutti i vecchi difetti azzurri. Roberto Muzzi rischia grosso adesso e anche secondo l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio potrebbe arrivare un cambio. Come aveva anticipato empolichannel.it negli ultimi giorni, il nome più gettonato per il sostituto di Muzzi è Pasquale Marino, attualmente libero anche se accostato più volte a diverse panchine in Italia.

Non c’è niente di certo, questo va detto. Dalla società non trapelano informazioni su esonero o sostituto, ma quello che si respira nell’ambiente empolese è che sia davvero piuttosto vicino all’esonero Muzzi. L’ex centravanti di Torino e Cagliari paga – o meglio, pagherebbe, visto che non c’è niente di definito – il campionato a rilento degli ultimi tre mesi. Da quando è arrivato ha ottenuto una sola vittoria, in rimonta contro l’Ascoli, ormai arrivata quasi due mesi or sono.

Come detto, al suo posto potrebbe arrivare a Marino. L’ultima sua esperienza è stata a Spezia in Serie B l’anno scorso, anche se a giugno aveva firmato col Palermo salvo poi dire addio al momento della mancata iscrizione in Serie B dei rosanero. Emerso a Catania, confermatosi a Udine con l’Udinese, Marino è rimasto inattivo per una stagione intera per l’ultima stagione nel 2012-13. Negli ultimi anni si ricordano le esperienze con Frosinone e Vicenza.

Adesso sembra pronto a tornare in pista: sarà lui a prendere il posto di Muzzi? E il tecnico nato proprio a Marino sarà esonerato? Le risposte arriveranno nelle prossime ore, ma potrebbero esserci sorprese. I nomi che girano sono diversi, si è parlato anche del ritorno di Cristian Bucchi e di un possibile arrivo di Moreno Longo, ma sono piste quasi impossibili per il momento, soprattutto un Bucchi-bis.