(foto @robertomuzziofficial)


L’Empoli perde di nuovo e lo fa giocando male a Chiavari. Passa l’Entella e Roberto Muzzi è alla seconda sconfitta in quattro partite. Il tecnico ha parlato alla fine dell’incontro ai microfoni di Radio Lady.

Muzzi ha dichiarato: “Non ho visto né cattiveria né agonismo, è colpa mia perché non ho trasferito quel che dovevo dare ai giocatori. C’è tanto da lavorare. Ci sono da toccare tante corde, spero di farlo nel modo giusto. Negli allenamenti i giocatori sono concentrati, questo ko spiace a me ma anche a loro.I giocatori sono questi e stanno mettendo tutto in campo. Lavoriamo sodo in settimana. Balkovec? Si è innervosito per il rigore non concesso, ma il rosso sembrava troppo esagerato, ho parlato con lui e gli ho detto di non lamentarsi perché come sbagliamo noi sbagliano anche gli arbitri”.

Ancora Muzzi: “La rabbia dei tifosi è giusta, abbiamo perso la partita e i fan hanno visto che i calciatori non hanno dato quel che volevano loro, giustamente fischiano perché non sono contenti. La squadra è costruita per la Serie A, ma dobbiamo rimboccarci le maniche, se pensiamo di essere promossi solo coi nomi sbagliamo tutto. Ora dobbiamo fare l’Empoli operaio che lotta su ogni pallone. Lo spogliatoio è compatto, ho un gran gruppo che ha voglia di essere protagonista ma purtroppo capitano queste prestazioni non buone. Lunedì si riparte dalla prova di oggi, a livello caratteriale e di voglia”.