(foto empolichannel.it)


L’Empoli torna a giocare, lo fa a Chiavari contro l’Entella. In conferenza stampa mister Alessio Dionisi ha anticipato i temi del match: “L’Entella ha qualità e giocatori esperti, vengono da una stagione positiva. Non hanno iniziato nel migliore dei modi. Sul loro campo hanno fatto le loro fortune. Il sintetico lo conosciamo bene. Sappiamo che sarà difficile, l’Entella merita di più della classifica attuale ma vogliamo riscattarci dalle ultime partite, tre prestazioni positive ma risultati non soddisfacenti. L’avversario ha valori“.

Insidie? La prima insidia siamo noi, la seconda è l’Entella. A oggi il percorso è positivo ma dobbiamo confermarlo. A Pordenone abbiamo fatto un buon match, non siamo riusciti a ottenere di più. L’Entella ha spirito di rivalsa e qualità, prendo per esempio Schenetti, che può essere determinante ovunque. Le nostre fortune o sfortune passano da quello che mettiamo in ogni partita. Dobbiamo dimostrare di volere ancora di più” ha detto Dionisi.

Ancora il mister: “Tutti i ragazzi hanno dato risposte positive. Non ce n’è uno che non lo abbia fatto, anche chi non ha giocato lo ha fatto. Non sarà mai turnover per l’Empoli, perché io penso alla partita di domani, a quella successiva penserò dopo. Chi gioca lo merita, ma chi non gioca meriterebbe di giocare. Matos sta trovando continuità perché sta facendo bene. Lo stesso vale per Marco Olivieri, mentre abbiamo recuperato La Mantia. Tra oggi e domani decido chi gioca“.

Infine Dionisi ha dichiarato: “Matos trequartista può giocarci ma avremo una squadra più offensiva. Recuperiamo Moreo, sarà a disposizione ed è a disposizione. Siamo contenti di rivederlo, si è allenato tutta la settimana con la squadra. Tutto l’Empoli è cresciuto, vediamo come si reinserirà. Non voglio parlare di se e di ma, domani analizzeremo la prestazione di domani. Molto passa da quello che vogliamo, non dobbiamo però creare aspettative troppo alte, non dimentichiamoci il punto di partenza. I giovani stanno crescendo”.