In questi mesi uno dei programmi Rai più seguiti è ‘Una pezza di Lundini‘, una trasmissione comica che va in onda in seconda serata. Nella puntata di lunedì 16 novembre ha fatto la sua comparsa anche l’Empoli in un divertente sketch che vede protagonista Valerio Lundini, presentatore e tra gli ideatori del programma.

In questa puntata, in cui è ospite anche il giornalista sportivo Pierluigi Pardo, Lundini si inventa un’intervista a Silvano Apollinari, presunto creatore di cori da stadio. L’atmosfera è surreale, sullo stile dei Monty Python, e strappa qualche risata specie sul finale, quando Apollinari dice di aver ideato un nuovo coro per l’Empoli. Peccato che il coro in questione sia solo una sequenza di ‘Empoli‘ uno dopo l’altro, cantati senza nemmeno troppo vigore.

Lo sketch si può rivedere QUI su Raiplay alla puntata del 16 novembre. ‘Una pezza di Lundini’ è una trasmissione che sta cambiando il modo di intendere la comicità. Va in tv ma le gag si trovano facilmente anche sui vari social, specie quella che riguarda l’Empoli che è finita pure su Instagram nelle stories ufficiali del programma.