L’Empoli sabato ospiterà il Trapani a porte chiuse al Castellani. Rispetto a un girone fa i siciliani, pur rimasti in zona retrocessione, sono tutta un’altra squadra. Sono in silenzio stampa al momento, quindi non è possibile carpire le sensazioni che girano attorno al Comunale e ai granata, ma i recenti risultati parlano di una squadra in forma.

Non perdono da tre turni e nel 2020 hanno totalizzato nove punti, un bottino interessante nella lotta salvezza. Molto ha significato il mercato, ma più di tutti ha inciso la mano di mister Fabrizio Castori. Esperto di Serie B, l’ex cesenate sta riuscendo a trarre il meglio dai suoi giocatori.

L’ultima vittoria contro l’Entella in rimonta, ma anche il pari con lo Spezia, non devono far dormire sonni tranquilli all’Empoli. L’attacco trapanese è rinvigorito grazie a Evacuo e al sorprendente Pettinari, che all’andata mise sotto scacco la difesa empolese. Non sarà uno dei momenti migliori della storia del Trapani, e il silenzio stampa lo conferma, ma in questo periodo non è affatto da sottovalutare.