Empoli-Spezia è stato uno degli incontri della decima giornata di Serie B. Allo Stadio Carlo Castellani le due squadre non hanno dato vita a un bello spettacolo terminando la partita sull’uno a uno. Nel primo tempo sono più i Ricci in campo (due nello Spezia, entrerà un terzo nell’Empoli) che le occasioni da gol, ferme a zero. Nella ripresa si vede qualcosa in più e va avanti il team ligure con Bidaoui subito dopo un gol annullato a Antonelli. L’Empoli finalmente inizia a attaccare e va al tiro con Frattesi e La Gumina, ma il gol arriva con un’incursione dell’ex sassolese: tiro deviato su cross di Balkovec da sinistra. Da lì in avanti il solito calo di grinta degli azzurri, che creano solo una mezza chance con Mancuso – tiro deviato da Terzi – e centrano il terzo pari di fila.

TABELLINO:
Empoli-Spezia: 1-1
Serie BKT, 10ª giornata
Empoli: Brignoli, Veseli, Maietta, Romagnoli, Antonelli (18′ st Balkovec), Frattesi, Stulac (28′ st Ricci), Bajrami (20′ st Laribi), Dezi, Mancuso, La Gumina. A disp.: Provedel, Perucchini, Nikolaou, Fantacci, Piscopo, Gazzola, Merola, Cannavò, Pirrello. All.: Bucchi.
Spezia: Scuffet, Ferrer, Capradossi, Terzi, Ramos, Ricci, Bartolomei (17′ st Mora), Maggiore, Bidaoui (21′ st Ragusa), Gyasi, Ricci (31′ st Burgzorg). A disp.: Krapikas, Desjardins, Vignali, Bastoni, Erlic, Benedetti, Mastinu, Gudjohnsen. All.: Italiano.
Reti: 11′ st Bidaoui (SPE), 26′ st Frattesi (EMP).
Note: Ammoniti: Bartolomei (SPE), Ferrer (SPE), Capradossi (SPE), Terzi (SPE), Ricci (SPE), Laribi (EMP).

Potete seguire le interviste pre e post-partita di Empoli-Spezia in radio su Radio Lady (frequenza 97.7, 102.1 in provincia di Pisa e di Livorno), con Tommaso Carmignani assieme a Alessandro Marmugi e Carlo Salvadori. Clicca qui per ascoltare la radio. Di seguito potete rivivere la cronaca live del match.

Su Empolichannel.it potrete trovare anche le pagelle del match alla fine della gara oltre alle parole dei protagonisti. L’Empoli arrivava a questa sfida dopo il pari con la Cremonese e quello non buono con il Trapani (gol subito al 96′), mentre lo Spezia da un prezioso bis di vittorie: Italiano era partito male e rischiava l’esonero ma si è ripreso proprio nella seconda metà di ottobre.

Dopo questo incontro, l’Empoli sarà atteso dal turno domenica con il Benevento allo Stadio Ciro Vigorito: appuntamento domenica 3 novembre alle 21, ricordiamo che la partita sarà in diretta live su Radio Lady con pre-gara dalle 20.15 e ampio post con le parole dei protagonisti. L’appuntamento è dunque col big match di domenica.