(foto Empoli Fc official)


L’Empoli vince e convince in rimonta con la Spal. Mister Alessio Dionisi ha parlato in zona mista a Radio Lady dopo il triplice fischio: “Siamo solo all’inizio. Abbiamo vinto con merito. Ero dispiaciuto perché nel primo tempo avevamo fatto bene creato tanto, pur perdendo. Sono molto orgoglioso di quello che abbiamo fatto nella ripresa. L’abbiamo vinta giocando fino alla fine. Devo fare un applauso alla squadra, è stata straordinaria e sono fiero di allenare questo gruppo. Ma attenzione non abbiamo fatto ancora nulla. Le basi ci sono”.

Ancora Dionisi: “Siamo andati bene tutti, purtroppo non posso farli giocare tutti. Ce la siamo giocata esprimendo un buon calcio. Giochiamo sempre per ottenere il massimo da noi, se poi è il massimo risultato vale doppio. Abbiamo vinto ma pensiamo già a domani, mettiamo da parte questo successo. Avevamo di fronte una squadra forte e favorita. In campo avevamo dei ’99, un ’98 e un 2001, eravamo giovani. Ora sotto col Pisa, squadra ostica e derby difficile”.

Infine l’allenatore dell’Empoli ha detto: “Questa vittoria ci deve dare consapevolezza. Credo nei miei ragazzi, altrimenti parlerei invano. Deve servire a chi tifa Empoli capire che ci saranno anche momenti meno buoni, ma ora abbiamo valori tecnici e morali importanti. Siamo solo all’inizio ma i ragazzi lavorano bene e con consapevolezza. Non dobbiamo accontentarci, questo non può bastare per fare bene in questo campionato”.