(foto empoli fc)


Simone Romagnoli è originario di Cremona e la sua terra è stata una delle più colpite dal Coronavirus. Il difensore dell’Empoli è in Toscana in lockdown e pensa alla Lombardia. In un’intervista Romagnoli ha parlato anche del suo Empoli e di come si può riprendere la stagione appena interrotta.

Il difensore ha affermato: “Sto bene, affronto la quarantena allenandomi e studiando. Mi spiace vedere la città e la regione Lombardia in difficoltà, soprattutto dispiace vedere tanti amici che hanno perso i propri cari“.

Ancora Romagnoli: “Il calcio giocato ci manca senza dubbio. Trovare la soluzione migliore non spetta a noi calciatori. Penso di poter dire che è giusto ripartire, ma prima bisogna avere le condizioni ideali per poterlo fare e prendete tutte le precauzioni“.

“È stata una stagione particolare fino a gennaio. Abbiamo avuto difficoltà, soprattutto non riuscivamo a mettere in campo un calcio efficace. Da gennaio-febbraio invece abbiamo cambiato passo, avevamo iniziato una rincorsa che però si è conclusa con lo stop alla B” ha detto a Il Corriere dello Sport.