Tre punti d’oro, non c’è che dire. L’Empoli Primavera ha vinto in casa a Monteboro contro la Roma, formazione che ha ben altre aspirazioni rispetto a quelle degli azzurri. La squadra di Buscè, reduce dalla brutta sconfitta di Bergamo nel recupero infrasettimanale, è tornata a fare punti e a dare seguito a quanto di buono fatto vedere nelle precedenti uscite. La vittoria di oggi ha un significato particolare, perché arrivata nei minuti finali del match.

Contro la Roma la partita si è messa subito male perché al quarto Tall ha portato avanti i ragazzi di De Rossi: il centravanti è stato bravo a trafiggere Meli con un bel tiro di destro. Nel primo tempo sono state poche le occasioni, ma si segnala una parata fantastica di Zamarion su un tiro di Belardinelli.

Empoli meglio a inizio ripresa, non a caso gli azzurri hanno trovato subito il pareggio. A segnarlo, al cinquantesimo, è stato il solito Cannavò, grazie a un rigore conquistato dallo stesso ex rosanero su un’uscita avventata di Zamarion. La Roma ha attaccato nei minuti successivi, guidata da una bella prova di Riccardi, ma la difesa azzurra ha fatto buona guardia. Quando il pari sembrava scritto, ecco la rete decisiva: a due dalla fine la Roma è sbilanciata e Merola vince un rimpallo e la castiga con un tiro preciso dagli undici metri.

Alla fine il due a uno è un risultato nemmeno troppo giusto, a voler essere sinceri, ma per Buscè e i suoi è una gioia immensa. L’Empoli sarà di nuovo in campo sabato 14 alle 14.30 contro il Torino in trasferta.

Empoli: Meli; Donati, Viti, Matteucci, Adamoli; Belardinalli, Zelenkovs, Sidibe; Lombardi (65′ Asslani); Merola, Cannavò (77′ Bertolini). A disp.: Vivoli, Riccioni, Fradella, Chinnici, Folino, Ekong, Bozhanaj, Lipari, Marinai, Pezzola. All.: Buscè.
Roma: Zamarion; Parodi, Bianda, Trasciani, Semeraro; Chierico, Sdaigui, Riccardi, D’Orazio (65′ Darboe), Tall (65′ Estrella), Zalewski. A disp.: Cardinali, Plesnierowicz, Coccia, Ndiaye, Tripi, Santese, Bamba, Providence, Silipo. All.: De Rossi.
Marcatori: 4′ Tall (R), 50′ rig. Cannavò (E), 88′ Merola (E).
Ammoniti: Viti (E), Trasciani (R), Tall (R), Darboe (R), Asslani (E).