Si è giocata Empoli-Pordenone, match valido per la settima giornata di ritorno (la numero ventisei in totale) del campionato di Serie B. Dopo quattro vittorie di fila, per gli azzurri è arrivato un ko in una partita brutta e sottotono: 1-0 per i ramarri, gara decisa da un colpo di testa di Bocalon nella prima frazione. Di seguito il tabellino e la cronaca in diretta LIVE della partita.

Empoli-Pordenone 0-1
Serie BKT, 26esima giornata
Empoli: Brignoli, Fiamozzi, Nikolaou, Sierralta, Antonelli (28′ st Bandinelli), Frattesi, Ricci, Henderson (37′ st Bajrami), Ciciretti, La Mantia (19′ st Mancuso), Tutino. A disp.: Perucchini, Branduani, Stulac, Moreo, Zurkowski, Fantacci, Viti. All.: Marino.
Pordenone: Di Gregorio, Semenzato, Camporese, Bassoli, Gasbarro, Misuraca, Burrai (23′ st Pasa), Pobega, Gavazzi (39′ st Vogliacco), Candellone (30′ st Ciurria), Bocalon. A disp.: Bindi, De Agostini, Stefani, Strizzolo, Chiaretti, Mazzocco, Tremolada, Almici, Zammarini. All.: Tesser.
Reti: 32′ pt Bocalon (POR).
Ammoniti: Henderson (EMP), Tutino (EMP), Burrai (POR), Camporese (POR).

Potete seguire le interviste pre e post-partita di Empoli-Pordenone in radio su Radio Lady (frequenza 97.7, 102.1 in provincia di Pisa e di Livorno), con Tommaso Carmignani assieme a Alessandro Marmugi e Carlo Salvadori. Clicca qui per ascoltare la radio. Di seguito potete rivivere la cronaca live del match, su Empolichannel.it potrete trovare anche le parole dei protagonisti.

Le due squadre sono arrivate a questa partita con molta incertezza, dovuta alla psicosi Coronavirus. Fino a poche ore fa, infatti, non era chiaro se al Castellani si sarebbe giocato o meno, a porte aperte o chiuse. Poi tutto è stato messo nero su bianco e a Empoli sono previsti anche cento tifosi ospiti.

Attenzione alla prossima gara. L’Empoli tornerà in campo in casa per l’ottava di ritorno, a meno di rinvii per la situazione sanitaria nazionale. Martedì 3 marzo alle ore 21 gli azzurri saranno di scena allo Zini con la Cremonese per un attesissimo incontro. Radio Lady coprirà l’evento con il pre-partita dalle 20.15 e con ampio spazio alle parole dei protagonisti alla fine dei novanta minuti. Slitta l’appuntamento alle 19 di martedì con Incontro Azzurro.