Si è giocata Empoli-Pisa, match valido per la quinta giornata di ritorno (la numero ventiquattro in totale) del campionato di Serie B. Non esiste altro aggettivo se non “folle” per descrivere questo match: l’Empoli è tornato a vincerlo in casa al Castellani dopo 45 anni e lo ha fatto al 96′, come all’andata. Masucci aveva portato avanti i suoi nel primo tempo, nella ripresa decisivi i gol di Frattesi e Tutino. Di seguito il tabellino e la cronaca in diretta LIVE della partita.

Empoli-Pisa 2-1
Serie BKT, 24ª giornata
Empoli: Brignoli, Balkovec, Maietta, Romagnoli, Fiamozzi, Frattesi (39′ st Bandinelli), Ricci, Henderson, Bajrami (28′ st Ciciretti), Mancuso (11′ st La Mantia), Tutino. A disp.: Perucchini, Branduani, Nikolaou, Stulac, Moreo, Antonelli, Pinna, Sierralta, Zurkowski. All.: Marino.
Pisa: Gori, Belli (34′ st Pisano), Caracciolo, Benedetti, Lisi, Gucher, Marin (21′ st Pinato), De Vitis, Siega, Marconi, Masucci (27′ st Fabbro). A disp.: Perilli, Birindelli, Perazzolo, Vido, Minesso, Dekic, Pompetti, Moscardelli. All.: D’Angelo.
Reti: 28′ pt Masucci (PIS), 25′ st Frattesi (EMP), 45’+6′ st Tutino (EMP).
Ammoniti: Gucher (PIS), Masucci (PIS), Fiamozzi (EMP), Marin (PIS), Pisano (PIS), Tutino (EMP).

Potete seguire le interviste pre e post-partita di Empoli-Pisa, in radio su Radio Lady (frequenza 97.7, 102.1 in provincia di Pisa e di Livorno), con Tommaso Carmignani assieme a Alessandro Marmugi, Gianmarco Lotti e Carlo Salvadori. Clicca qui per ascoltare la radio. Di seguito potete rivivere la cronaca live del match, su Empolichannel.it potrete trovare anche le parole dei protagonisti.

L’Empoli arrivava a questo match dopo una doppia vittoria col Crotone e col Cittadella nelle due partite della gestione Marino. Il Pisa invece non perde dall’anno scorso e ha un morale molto alto. I tifosi pisani hanno invaso Empoli, o meglio, hanno provato a invadere lo stadio: solo 800 posti per loro, polverizzati in nemmeno mezz’ora.

Attenzione alla prossima gara. L’Empoli tornerà in campo in trasferta per la sesta di ritorno. Lunedì 24 febbraio febbraio alle ore 21 gli azzurri saranno di scena al Curi con il Perugia per un attesissimo incontro. Radio Lady coprirà l’evento con il pre-partita dalle 20.15 e con ampio spazio alle parole dei protagonisti alla fine dei novanta minuti. Si ricorda l’appuntamento alle 19 di martedì con Incontro Azzurro.