(foto Empoli F.C.)


La situazione inerente al Coronavirus ha congelato il mercato dell’Empoli, a parte le voci su Samuele Ricci. Sono molti però gli ex azzurri di cui si fa un gran parlare, in special modo Ismael Bennacer e Daniele Rugani. Sono due prodotti empolesi, anche se l’algerino è cresciuto in Francia, ma entrambi hanno mostrato il loro talento cristallino al Castellani. Ora sia Bennacer sia Rugani sembrano movimentare le notizie di calciomercato in Serie A.

Bennacer si è preso le chiavi del Milan in regia, ma i rossoneri sono vicini all’ennesimo cambio in panchina. Ralf Rangnick è pronto a prendere le redini del Diavolo, probabilmente anche come tecnico. Per questo iniziano le voci su Bennacer. Pare che il Paris Saint Germain sia interessato a prenderlo e si vocifera di una possibile offerta superiore a trenta milioni di euro. Niente male per uno arrivato a Empoli quasi in sordina.

Rugani invece viene da un periodo non facile, dato che gioca poco e ha pure avuto il Covid-19. La Juventus non sembra credere più nel talento di scuola azzurra ed è pronta a darlo via. Rugani però fa gola a molte squadre: proprio il Milan sarebbe molto interessato, per non parlare del Napoli e della Roma. Quando inizierà il mercato, l’ex empolese Rugani sarà uno dei nomi caldi.