(foto Empoli Ladies)


Si è conclusa da poco Empoli Ladies-Roma al campo di Monteboro. Dopo la sconfitta netta contro l’Inter, le azzurre se la sono vista contro un’altra squadra molto ostica. Solo nel finale, però, la Roma è riuscita a strappare la vittoria per due a uno.

Nella prima frazione di gioco, su un campo provato dalle molte partite e dal maltempo, l’Empoli ha mostrato a sprazzi le sue qualità. Ha tenuto un po’ il pallino del gioco, ma poi ha lasciato campo alla Roma fino al gol di Thomas nel recupero del primo tempo, quando ormai lo zero a zero sembrava scritto.

Scosse dalla rete, le ragazze di Pistolesi sono tornate in campo intimorite. A inizio ripresa l’arbitro ha annullato un gol a Bartoli per una spinta in area e poi ha assegnato un rigore discutibile per un fallo di Di Guglielmo su Thomas. Dal dischetto, però, Andressa Alves Da Silva ha calciato troppo largo e ha colpito il palo.

Gol sbagliato, gol subito. Al 66′ Varriale risolve una mischia in area dopo un corner di Simonetti (ex di turno) e con il fianco riesce a deviare in rete il pareggio al primo tiro in porta del secondo tempo. Sembra non succedere più niente, ma all’87’ ecco la beffa: cross basso di Serturini, la palla danza sulla linea e Thomas in scivolata dà i tre punti alle giallorosse.

Dopo il poker di partite difficili, in cui l’Empoli comunque se l’è cavata, il calendario si fa leggermente meno ostico: si torna in campo il 15 con l’Orobica. In mezzo, però, c’è un’altra sfida da non perdere con la Juventus per la Coppa Italia.

EMPOLI LADIES-ROMA 1-2
EMPOLI
: Baldi; Di Guglielmo, Varriale, Giatras Zoi, De Rita (79′ Boglioni); Prugna, Cinotti (88′ Ness), Simonetti; Anghileri, Papaleo (68′ Morucci), Hjohlman. A disposizione: Fabiano, Garnier, Palama, De Vecchis, Cotrer. Allenatore: Pistolesi.
ROMA: Ceasar; Ciccotti (78′ Hegerberg), Ekroth, Pettenuzzo, Bartoli; Andressa, Giugliano, Erzen (83′ Soffia); Bonfantini (73′ Serturini), Thomas, Thestrup. A disposizione: Casaroli, Pipitone, Cunsolo, Bernauer, Greggi, Coluccini. Allenatore: Bavagnoli.
Marcatrici: 45+1′ Thomas (R), 66′ Varriale (E), 87′ Thomas (R).
Ammonite: Prugna (E).
Arbitro: Molinaroli di Piacenza.