(foto Empoli Ladies)


La Primavera dell’Empoli Ladies per la prima volta nella storia prenderà parte alla 2° Viareggio Women’s Cup. Le giovani azzurre prenderanno parte per la prima volta alla versione femminile della kermesse viareggina che si svolgerà dall’11 al 19 febbraio (la sosta prevista nel calendario del torneo di competenza ha consentito al Centro Giovani Calciatori – società organizzatrice – di allestire la competizione nel canonico periodo di Carnevale) e vedrà al via 8 squadre.

Il sorteggio che si è svolto questa mattina nel palazzetto dello sport “Paolo Barsacchi” di Viareggio – la nuova “casa” del Centro Giovani Calciatori, ha inserito le azzurre nel girone A, assieme a Juventus, Inter e Roma; nel girone B sono inserite Genoa, Sassuolo, Fiorentina e le statunitensi del Westchester United.

Le tre giornate della fase a gironi (calendario e campi saranno comunicati prossimamente) si disputeranno martedì 11, giovedì 13 e sabato 15 febbraio, le semifinali, a cui si qualificheranno le prime due classificate dei raggruppamenti eliminatori, lunedì 17 e la finale mercoledì 19.

«Questa competizione deve crescere, come nel tempo siamo riusciti a fare con quella maschile – sottolinea il presidente del Cgc Alessandro Palagi -. Noi ce la metteremo tutta, nonostante le difficoltà. Abbiamo compiuto un passo in avanti rispetto allo scorso anno, con l’introduzione di una squadra straniera (le americane del Westchester United). Ho ascoltato con attenzione le parole di Sara Gama, la capitana della Nazionale: sono rimasto impressionato. Come Centro Giovani Calciatori vogliamo farci promotori, attraverso la Viareggio Women’s Cup, del contrasto alla violenza sulle donne, in ogni forma».

FONTE: Empoli Fc