Dopo la sconfitta fin troppo pesante in casa col Milan, l’Empoli Ladies torna a vincere. Lo fa con molta fatica in casa contro il Napoli, ultima della classe ma avversario ben più ostico di quanto dica la graduatoria. In un incontro piuttosto teso – molti gialli, un rosso – a Monteboro le ragazze toscane hanno avuto la meglio solo nel finale grazie a una rete di Cinotti. Si torna a vincere, si torna a sognare in casa Ladies.

E pensare che nel primo tempo avrebbe meritato il gol il Napoli: Nocchi va vicina alla rete in scivolata e poi di controbalzo, in seguito è Huchet a mettere i brividi a Capelletti su un errore della difesa. Le azzurre vengono fuori alla distanza e Cinotti va vicina al vantaggio verso la fine della prima frazione. La sfida è spezzettata, tanti falli e molta tensione, con qualche acciacco di troppo soprattutto per Polli, convocata in nazionale pochi giorni fa.

Nella ripresa il Napoli prova a addormentarla ma al 57 Caffarata commette un fallo su Toniolo e viene ammonita per la seconda volta, quindi espulsa, nonostante le polemiche da parte delle campane. In undici contro dieci è un’altra gara e l’Empoli prova subito il forcing ma senza fortuna. Al 72′ l’urlo del gol per Cinotti si strozza in gola, da pochi passi la calciatrice delle Ladies spara alto. L’esultanza è solo rimandata perché all’84’ proprio Cinotti mette in gol una palla intelligente di Prugna dopo un erroraccio di Jansen. Pur meritando meno di altre partite, l’Empoli fa così suoi i tre punti.