(foto Empoli Ladies)


Marco Landi ha iniziato col Castelfranco quando ancora sua figlia giocava in porta, ora è direttore sportivo dell‘Empoli Ladies e una delle menti più importanti a livello dirigenziale nel calcio femminile. Ha scoperto molte giocatrici interessanti e ne ha lanciate altre da un settore giovanile florido. In attesa di capire se la Serie A ripartirà o meno, il ds della Ladies ha rilasciato un’intervista a Tutto Calcio Femminile.

Landi ha detto: “L’ingresso di Corsi, Lupi e Calistri nelle Ladies è stato determinante. Ogni scelta è ponderata e valutata. Pistolesi è un ottimo professionista e sa come far crescere i nostri talenti. Della mia avventura con l’Empoli mi porto dietro la promozione, la valorizzazione di alcune giocatrici, Empoli-Juventus al Castellani e la vittoria in trasferta col Milan“.

Ancora il ds: “Simonetti è stata importante per l’Empoli e viceversa. Boglioni e Anghileri sono della Juventus, devo parlare con Braghin per capire il loro futuro. Si parla di Baldi alla Roma, ma noi le abbiamo fatto un’offerta; vero è che vuole provare nuove esperienze, vedremo. Prugna? A lei e ai nostri gioiellini dico di non avere fretta”.

Infine Marco Landi ha affermato: “Bisogna creare una lega importante, valorizzare il marchio e gli sponsor. Basterebbe lo 0,5% dei diritti tv che arrivano dal calcio per poter andare avanti meglio. Adesso senza professionismo rischiamo di lavorare per i grandi club esteri, di crescere giocatrici che poi ci vengono portate via senza risarcimento“.