L’Empoli dei grandi fa uno a uno in casa, quello Primavera lo imita. Battute a parte, c’è rammarico per i ragazzi di Buscè dopo la partita di oggi contro il Genoa a Monteboro. Gli azzurri sono in forma e in serie positiva, avevano la vittoria in mano ma il Grifone è riuscito a pareggiare all’ultimo istante in una gara tesa e nervosa, l’ultima dell’anno (l’Empoli tornerà in campo l’11 gennaio con l’Inter).

La partita si è sbloccata a inizio ripresa con un gol del solito bomber Cannavò: l’ex palermitano ha portato avanti gli azzurri e giocato un buon match come molti suoi compagni, ma alla fine è arrivata la beffa. Quando i tre punti sembravano in saccoccia, il Genoa al 93′ ha segnato il pari con Besaggio, entrato pochi minuti prima.

Empoli: Pratelli; Donati, Matteucci, Viti, Adamoli; Sidibe (68′ Lombardi), Zelenkovs, Belardinelli; Bozhanaj (46′ Asslani); Cannavò (80′ Lipari), Bertolini (46′ Ekong). A disp.: Vivioli, Riccioni, Marinai, Chinnici, Fradella, Pulina, Sakho, Pezzola. All.: Buscé.
Genoa: Drago; Piccardo, Serpe, Ruggeri, Da Silva (87′ Dumbaravanu); Masini, Da Cunha, Zennaro (73′ Besaggio); Buonavoglia (73′ Cenci); Klimavicius (73′ Diakhate), Moro. A disp.: Agostino, Gasco, Piccardo, Turchet, Verona, Bianchi, Eboua, Montaldo. All.: Chiappino.
Arbitro: Pascarella.
Marcatori: 56′ Cannavò (E), 93′ Besaggio (G)
Ammoniti: Belardinelli (E), Adamoli (E), Cannavò (E)