Allo stadio Carlo Castellani di Empoli si è disputata Empoli-Frosinone, match valido per la quattordicesima giornata di ritorno (la numero trentatré in totale) del campionato di Serie B. Hanno vinto gli azzurri rilanciandosi in chiave playoff grazie a una grandissima doppietta di Amato Ciciretti, con un bel tiro di sinistro nel primo tempo e con un rigore discusso nella ripresa. Frosinone molto attivo davanti ma Brignoli non ha fatto parate; i ciociari hanno chiuso in dieci per il rosso a Haas. Di seguito il tabellino e la cronaca in diretta LIVE della partita.

Empol -Frosinone: 2-0
Serie B, 33esima giornata
Empoli: Brignoli, Fiamozzi, Maietta, Romagnoli, Antonelli (6′ st Balkovec), Bandinelli (34′ st Ricci), Henderson, Zurkowski (7′ st Frattesi), Ciciretti, Mancuso (33′ st Moreo), Bajrami. A disp.: Branduani, Perucchini, Nikolaou, Tutino, Sierralta, Stulac, Pinna, Gazzola. All.: Marino.
Frosinone: Bardi, Brighenti, Ariaudo, Capuano (23′ st Krajnc), D’Elia (21′ st Beghetto), Haas, Rohden, Gori (11′ st Maiello), Salvi, Novakovich (1′ st Ciano), Dionisi (21′ st Citro). A disp.: Bastianello, Iacobucci, Szyminski, Paganini, Ardemagni, Zampano, Tribuzzi. All.: Nesta.
Reti: 29′ pt Ciciretti (EMP), 45′ st Ciciretti (EMP) su rig..
Ammoniti: Henderson (EMP), Bajrami (EMP), Beghetto (FRO).
Espulsi: Haas (FRO) al 30′ st.
Arbitro: Sacchi.

Potete seguire le interviste pre e post-partita di Empoli-Frosinone, in radio su Radio Lady (frequenza 97.7, 102.1 in provincia di Pisa e di Livorno), con Tommaso Carmignani assieme a Alessandro Marmugi e Carlo Salvadori. Clicca qui per ascoltare la radio. Di seguito potete rivivere la cronaca live del match, su Empolichannel.it potrete trovare anche le parole dei protagonisti.

Come ben sapete, l’Empoli e le altre di Serie B non giocavano da ormai più di tre mesi prima del ritorno di poche settimane fa. Le due squadre si sono presentate alla gara di oggi rinfrancate da un ritorno alla vittoria avvenuto nell’ultimo turno. Un girone fa, invece, la situazione era molto diversa e il Frosinone fece a pezzi un Empoli irriconoscibile vincendo quattro a zero.

Sarà un’estate da non perdere per gli appassionati di calcio e i tifosi dell’Empoli. Le porte del Castellani rimarranno chiuse, ma non quelle di Radio Lady: la radio ufficiale dell’Empoli seguirà ogni giorno la squadra, darà aggiornamenti costanti non solo con Incontro Azzurro del martedì, ma anche con le dirette delle partite. Il prossimo appuntamento è alle 21 del 13 luglio con Ascoli-Empoli.