Mauro De Pierro e Carlo Alessandro Impero sono i due player dell’Empoli per #BeSports, il campionato virtuale organizzato dalla Lega B, in collaborazione con Mkers, che prenderà il via giovedì 9 aprile con le prime sfide e sarà giocato interamente su Pro Evolution Soccer.

In attesa di riprendere la Serie BKT sui terreni di gioco reali, è arrivato il momento di vivere un campionato, altrettanto emozionante, su piattaforme virtuali. Dopo le qualificazioni, iniziate il 29 febbraio e conclusesi il 29 marzo, oggi sono stati resi noti gli accoppiamenti players/club. Due sono i giocatori che parteciperanno alla competizione per ogni club e si alterneranno nelle gare di campionato e nell’eventuale post season che deciderà il campione della stagione 2019/2020.

Il torneo scatterà giovedì 9 aprile con la prima giornata per poi ripartire, la settimana successiva, con il secondo turno in programma il 16 aprile. Fase regolare che proseguirà poi ogni domenica (con 2 gare) e il giovedì (1 gara) per terminare il 24 maggio.

Al termine della Regular Season le migliori 8 squadre si qualificheranno alla fase finale in programma sabato 30 e domenica 31 maggio. Le prime due squadre in classifica accederanno direttamente alle semifinali. Disputeranno i Playoff per determinare le altre due squadre che accederanno alle semifinali del Campionato, le squadre posizionate dal 3° al 6° posto in classifica. Si scontreranno la 3° classificata contro la 6° e la 4° contro la 5°, le squadre vincitrici accederanno alle semifinali. In questa fase la formula sarà scontro diretto con partite al meglio dei due match e risultati aggregati. La squadra con il miglior piazzamento in classifica, dichiarerà il giocatore con il quale parteciperà e quale giocatore sfidare della squadra avversaria. Le semifinali e la finalissima saranno disputate al meglio delle tre partite, con la seguente formula: all’andata il Giocatore A della squadra con il seeding più alto in classifica sfiderà il giocatore B della squadra avversaria; al ritorno il Giocatore B della squadra con il seeding più alto in classifica sfiderà il giocatore A della squadra avversaria (in caso nessuno dei due team abbia vinto entrambi gli scontri, la partita di spareggio verrà giocata dai due vincitori negli incontri precedenti).

FONTE: Empoli Fc