Marco Baroni (foto www.virtuslanciano.it)


Le lancette cominciano a scorrere velocemente e ci si avvicina a Empoli-Cremonese, ottava giornata di Serie B. Bucchi ha i suoi dubbi, ma dalla parte opposta ci sono molti punti interrogativi. La Cremonese è ancora un cantiere, Marco Baroni si è insediato da pochi giorni e sta studiando la soluzione migliore per il Castellani: di risposte positive dall’amichevole con la Pro Vercelli ne sono arrivate poche.

I grigiorossi sono stati sconfitti due a uno dall’ex azzurro Alberto Gilardino e per Baroni ci sono grandi dubbi di formazione. Se Rastelli prediligeva un 3-5-2 più sparagnino, Baroni sembra orientato verso una difesa a quattro. 4-3-1-2 è stato il modulo utilizzato in amichevole, ma addirittura a Empoli potrebbe presentarsi con un 4-3-3 più offensivo.

Dalla cintola in su, l’unica cosa sicura al momento è l’assenza di Valzania a centrocampo per squalifica, per il resto, come detto, i lavori sono in corso. Soddimo, Ceravolo, Palombi, Ciofani e Deli si giocano tre maglie, con Soddimo e Ceravolo quasi certi del posto. Baroni sfrutterà questi giorni per sciogliere le riserve.