Empoli-Chievo Primavera si è conclusa pochi minuti fa sul risultato di tre a due. La squadra di Buscé, reduce dalla sconfitta di Milano con l’Inter, ha fatto un altro grande passo verso la salvezza. Mentre i grandi erano di scena con la Juve Stabia (in diretta su Radio Lady), gli azzurrini si sono dati da fare a Monteboro in questa seconda giornata del 2020. Empoli-Chievo andrà in onda anche venerdì per la Serie B, ma oggi era un match importante per i giovani.

Il primo tempo è stato targato Matteucci. Verso il diciannovesimo il calciatore azzurro sfrutta un bel cross di Lombardi e segna di testa. Passano nove minuti e sempre Matteucci pareggia, ancora di testa ma con una sfortunata deviazione nella sua porta.

L’Empoli comunque non si fa attendere e risponde: sugli sviluppi di un calcio piazzato di Zelenkovs, Merola sfrutta un tocco e mette dentro il nuovo vantaggio due minuti dopo. Al 43′ ancora gol azzurro, stavolta firmato Cannavò, bravo a sfruttare un traversone dalla fascia.

Nella ripresa prova a salire in cattedra il Chievo e, quando l’Empoli sembra padrone del campo, i clivensi accorciano. Rovaglia sorprende Pratelli al 57′ e segna il due a tre, ma il Chievo rimane in dieci per il doppio giallo a Enyan a un quarto d’ora dalla fine.

EMPOLI-CHIEVO PRIMAVERA 3-2
EMPOLI
: Pratelli, Donati, Adamoli. Degli Innocenti, Matteucci, Viti, Zelenkovs, Sidibe. Merola (85′ Bertolini), Lombardi, Cannavò. A disposizione: Hvalic, Pezzola, Pulina, Chinnici, Fradella, Martini, Lipari, Sakho, Marinai, Ekong. Allenatore: Buscè.
CHIEVOVERONA: Bragantini, Grazioli, Enyan, Vesentini (76′ Munaretti), Martires, Leggero, Tuzzo, Perseu (76′ Merci), Rovaglia (76′ Bontempi), Sperti, Frey (62′ Makni). A disposizione: Da Re, Asslani, Zanazzi, Demirovic, Vertua. Allenatore: Mandelli.
Arbitro:  Giordano. Assistenti: Dicosta e Cubicciotti.
Ammoniti: Degli Innocenti (E) – Enyan (C) – Perseu (C) – Rovaglia (C) – Leggero (C) – Bozhanaj (E). Espulsi: Enyan al 74′ per doppio giallo.