(foto Empoli Fc Official)


Ci sono novità dal calciomercato, anche se per adesso – come è logico, dato che ancora il campionato deve finire – sono solo voci e nulla più. L’Empoli sarebbe sulle tracce di un giovane centrocampista di Serie C, vale a dire Dario Saric del Carpi. 23 anni da poco, italiano di origini bosniache, gioca in mezzo al campo e nell’ultima C ha brillato.

Viene da una stagione con quattro gol in venticinque presenze, uno score che si lega alla bella stagione dei biancorossi (poi il lockdown e i playoff hanno scritto un’altra storia). Saric sarebbe finito nel mirino degli azzurri, interessati a rifare il centrocampo nella prossima sessione di calciomercato. A riportare la notizia è l’edizione odierna de Il Resto del Carlino.

Dario Saric è cresciuto nel Cesena e ha fatto il grande salto col Carpi. Ha esordito nei professionisti in Toscana, quando è andato in prestito al Siena in Lega Pro. Per lui qualche apparizione in Serie B sempre col Carpi, ma è il 2019-20 il suo anno di grazia. La costanza di rendimento lo ha reso appetibile a molte squadre di categoria superiore e tra queste pare esserci anche l’Empoli. Come detto, siamo ancora nel campo dei rumors, ma qualcosa sembra muoversi.