Il Benevento va verso Empoli e prepara lo champagne. Al Castellani può essere certo della promozione, ma di sicuro l’accesso alla prossima Serie A delle Streghe è questione di giorni. Quel che è meno certo è l’organico di Inzaghi nella trasferta toscana: è molto in bilico la presenza di Gaetano Letizia e Oliver Kragl, due elementi importanti nello scacchiere dei giallorossi.

Letizia è infortunato e quasi certamente non sarà a Empoli. Dalle ultime dal campo del Benevento pare che l’ex Carpi non sia al 100% e quindi Inzaghi non voglia rischiarlo. Per quanto concerne Kragl c’è qualche speranza in più: il tedesco ha subito una botta a Cremona e dovrà essere valutato. Anche lui è a rischio per Empoli ma c’è ottimismo.

Ci saranno comunque diverse assenze nella rosa di Inzaghi, che dovrà fare a meno dello squalificato Volta. Non partirà per Empoli a meno di colpi di scena il centrocampista Viola e con lui in infermeria potrebbero rimanere Vokic, Antei e Sanogo. Il Benevento comunque ha dimostrato di essere una macchina da guerra anche in emergenza.