Finalmente si torna in campo anche il Castellani, più di cento giorni dopo. Si è giocato Empoli-Benevento, match valido per la undicesima giornata di ritorno (la numero trenta in totale) del campionato di Serie B. Tra il caldo e la noia, le due squadre hanno pareggiato zero a zero e per le Streghe l’appuntamento con la A è rimandato. Poche le occasioni: nel primo tempo pericoloso Ciciretti, nella ripresa Antonelli salva su Sau mentre Mancuso e Moreo hanno due chance importanti ma Montipò e la sfortuna si mettono di mezzo. Di seguito il tabellino e la cronaca in diretta LIVE della partita.

TABELLINO:
Empoli-Benevento: 0-0
Serie B, 30ª giornata
Empoli: Brignoli, Fiamozzi, Maietta, Romagnoli, Antonelli (33′ st Balkovec), Henderson, Ricci (28′ pt Stulac), Frattesi (23′ st Zurkowski), Ciciretti (1′ st Bajrami), Mancuso (23′ st Moreo), Tutino. A disp.: Perucchini, Branduani, Nikolaou, Gazzola, Bandinelli, Sierralta, Pinna. All.: Marino.
Benevento: Montipò, Maggio (38′ st Letizia), Tuia, Caldirola, Barba, Hetemaj, Schiattarella, Tello (28′ st Del Pinto), Insigne (42′ st Kragl), Sau (29′ st Improta), Moncini (38′ st Coda). A disp.: Manfredini, Gori, Rillo, Gyamfi, Pastina, Basit, Di Serio. All.: Inzaghi.
Ammoniti: Ricci (EMP), Henderson (EMP), Tello (BEN).
Arbitro: Pezzuto.

Come ben sapete, l’Empoli e le altre di Serie B non giocavano da ormai più di tre mesi prima del ritorno di pochi giorni fa. Il Benevento arrivava dopo una vittoria importante a Cremona e con una vittoria a Empoli (o anche un insuccesso e una fortunata concatenazione di risultati) poteva centrare in modo aritmetico la promozione in Serie A.

Sarà un’estate da non perdere per gli appassionati di calcio e i tifosi dell’Empoli. Le porte del Castellani rimarranno chiuse, ma non quelle di Radio Lady: la radio ufficiale dell’Empoli seguirà ogni giorno la squadra, darà aggiornamenti costanti non solo con Incontro Azzurro del martedì, ma anche con le dirette delle partite. Il prossimo appuntamento è alle 21 del 29 giugno con Pescara-Empoli.