Tra oggi e domani l’Empoli avrà il suo futuro molto più chiaro. La società azzurra sta cercando di capire se e quando tornare in campo, ma, a meno di novità clamorose, nelle prossime ore si potranno vedere di nuovo i calciatori dell’Empoli mentre si allenano. L’allenamento, bene ripeterlo, sarà per forza individuale almeno fino al 18 maggio.

Sono in corso gli ultimi test per vedere se ci sono ‘tracce’ di Covid-19 per i calciatori azzurri, rientrati in Toscana (anche se qualcuno c’è rimasto) dopo il lockdown. Se tutto andrà bene, addirittura domani qualche giocatore potrebbe iniziare l’allenamento individuale. Siamo comunque agli sgoccioli, la fine di questa settimana è il momento designato per il ritorno in campo, al massimo si può andare a lunedì.

Fino al 18 maggio non saranno possibili sedute in gruppo, si lavorerà sul fisico e sull’aerobica anche se non è escluso un po’ di lavoro con la palla. Dal 18 invece via alle sedute di squadra e lì si farà sul serio. Bisogna capire adesso solo quando riprenderà la Serie B, se riprenderà. Ma quello non dipende dall’Empoli.