(foto empolichannel.it)


O riparte entro il 9 maggio, o la Serie B 2019-20 viene annullata. La data è stata decisa dalla Lega B che oggi, venerdì 13 marzo, si è riunita in videoconferenza e ha deliberato a proposito della ripartenza del campionato. Per ora non si hanno informazioni ufficiali a riguardo, ma la B potrebbe addirittura rimanere ferma oltre il termine del 3 aprile deciso dal Governo.

E quindi? La decisione è stata presa: si può spostare la ripresa del campionato al massimo fino al 9 maggio (sarebbe la penultima di ritorno, la sfida casalinga col Cosenza per l’Empoli). Qualora il Coronavirus si propagasse ulteriormente, allora non ci sarebbero i presupposti e i tempi per far finire il campionato di B, così come probabilmente neppure tutti gli altri. Si attende comunque il Consiglio federale del 23 marzo.

Per adesso è veramente impossibile prevedere quando finirà tutto questo. Il limite del 3 aprile è indicativo, è fuori di dubbio che la situazione in Italia possa essere risolta solo nel prossimo mese. Si spera che la situazione migliori, ma è possibile che i provvedimenti del Governo rimangano ancora un po’, sebbene più attenuati. Il punto interrogativo sulla ripresa della B rimane.