(foto Empoli Fc Official)


Alcune società di Serie B hanno ripreso a allenarsi, altre hanno già pianificato il ritorno in campo. E l’Empoli? Gli azzurri non hanno una data certa ma la struttura organizzativa è pronta e si è già mossa da settimane. I calciatori dovranno prima sostenere dei test specifici per poter riprendere l’attività. Una volta compiuto questo passo, si potrà tornare in campo per allenarsi, ma non in gruppo.

L’Empoli non dovrebbe avere problemi di strutture, come detto nei giorni scorsi. Monteboro e Casa Azzurri sono un fortino importante per la ripresa, la sanificazione di questi locali non è per niente una grana, tutt’altro. L’Empoli è pronto da questo punto di vista, manca solo il via libera agli allenamenti individuali.

Quando arriverà? Per adesso, bene ripeterlo, non c’è una data certa. Pare molto probabile un ritorno sul campo tra la fine dell’attuale settimana e l’inizio della prossima. Di sicuro il 18 maggio era già stato messo in preventivo di tornare a allenarsi, quindi la ripresa sarà anticipata di qualche giorno. Dal 18, poi, via alle sedute in gruppo.