Daniele Croce (foto Empolichannel.it)


Lontano per ragioni calcistiche, ma vicino col cuore a una città che ormai è sua. Daniele Croce, indimenticato e indimenticabile centrocampista azzurro, ha fatto una donazione a una realtà molto conosciuta a Empoli. Si tratta del Comunita in resistenza Csa Intifada di Ponte a Elsa, che ha ringraziato Croce con un messaggio pubblicato sui social.

“Riceviamo con piacere la sottoscrizione di Daniele Croce. Il gesto dell’ex calciatore azzurro dice più di tante parole. Un gesto che ci riempie di gratitudine perchè disinteressato, senza nessun secondo fine. Solo solidarietà da parte di un giocatore di calcio che continua ad amare la nostra città verso uno spazio sociale che da oltre trent’anni rappresenta un pezzo di storia di questa città” scrive il Csa Intifada Comunità in resistenza.

La donazione di Croce rientra nella raccolta fondi che il Csa ha iniziato durante l’emergenza Covid-19. Una specie di autotassazione per far andare avanti il centro nonostante le gravi difficoltà economiche che comporterà il Coronavirus.