Non solo Vittorio Tosto o Ighli Vannucchi, anche per Daniele Balli Empoli-Salernitana sarà una partita da doppio ex. Come i suoi due ex compagni, ha lasciato ricordi bellissimi a Empoli ma si è affezionato pure all’Arechi e non poteva non parlare della gara di sabato. Balli infatti ha affermato: “Sarò al Castellani per capire cosa succederà alla mia Salernitana. Ci sono realtà non superiori a Salerno ma hanno programmato. Lo stesso Empoli vende giocatori per milioni e milioni di euro e li rimpiazza alla grande garantendosi un futuro“.

Balli ha giocato a Empoli dal 1985 al 1988, dal 1991 al 1997 e poi è tornato per vestire l’azzurro dal 2003 al 2008. Al termine della sua prima esperienza fu venduto proprio alla Salernitana, con cui centrò una promozione in Serie A e esordì nella massima divisione, togliendosi pure lo sfizio di battere squadre come Inter e Juventus: “Ad Empoli avevo fatto bene, proprio contro la Salernitana parai un rigore a Artistico. Quando arrivò la chiamata da Salerno stetti male due giorni, avevo il mal di pancia. Accettai la sfida, mi piacque”.

Decidere chi tifare sabato, però, non è facile e per Balli Empoli-Salernitana è una gara ‘da tripla’, come si dice in certi casi. “Sono molto legato sia all’Empoli che alla Salernitana. Mi auguro di vedere un bel gioco. Ventura fa sempre giocare bene le sue squadre. A Empoli si è sempre visto un gran gioco negli ultimi anni, grazie a Sarri e Giampaolo. Colgo l’occasione per salutare entrambe le tifoserie e fare un grosso in bocca al lupo per la partita di sabato. Spero entrambe possano tornare in A” ha concluso Balli nella sua intervista a Il Mattino.

Non rimane altro che aspettare sabato per vedere le due ex squadre di Balli di fronte. Empoli-Salernitana sarà in diretta testuale su empolichannel.it e anche sulle frequenze 97.7 con Radio Lady.