Oggi, martedì 3 dicembre, si gioca la Coppa Italia. Allo Stadio Zini di Cremona è andata in scena Cremonese-Empoli, partita valida per il quarto turno della Tim Cup. L’Empoli ha perso di nuovo, ancora una volta ha giocato male ed è uscito dalla competizione. Ha deciso la sfida un gol di Claiton al 35′, ma per gli azzurri non si è registrato un tiro in porta degno di tale nome. Di seguito trovate la diretta testuale LIVE e, al termine del match, il tabellino di Cremonese-Empoli.

Cremonese-Empoli 1-0
Coppa Italia
Cremonese: Volpe, Claiton, Bianchetti (1′ st Migliore), Caracciolo, Mogos, Arini, Castagnetti, Renzetti, Soddimo (21′ st Valzania), Palombi, Ceravolo (38′ st Ciofani). A disp.: Agazzi, Ravaglia, Bignami, Zortea, Gustafson, Girelli, Piccolo, Spini, Cella. All.: Baroni.
Empoli: Provedel, Veseli, Pirrello, Nikolaou, Frattesi (32′ st Ricci), Bajrami, Laribi, Fantacci, Balkovec (16′ st Bandinelli), Mancuso, Piscopo (24′ st Merola). A disp.: Perucchini, Brignoli, La Gumina, Belardinelli, Cannavò, Matteucci, Viti. All.: Muzzi.
Reti: 35′ pt Claiton (CRE).
Note: Ammoniti: Claiton (CRE), Nikolaou (EMP), Castagnetti (CRE), Mogos (CRE).

Su Radio Lady, durante la diretta consueta del martedì con Serena Franceschin e Irene Rossi, saranno effettuati collegamenti in diretta con lo stadio Zini con aggiornamenti live sul risultato e su come sta andando la gara. Si ricorda anche l’appuntamento alle 19.10 con Alessandro Marmugi e Tommaso Carmignani nella trasmissione Incontro Azzurro, il format dedicato interamente all’Empoli Fc che oggi si occuperà della partita di coppa e delle parole dei protagonisti al termine dell’incontro.

L’Empoli arriva alla Coppa Italia dopo il catastrofico zero a quattro di Frosinone, mentre la Cremonese ha pareggiato col Livorno. In Coppa Italia il cammino azzurro è stato finora importante: due vittorie contro Reggina e Pescara, quest’ultima ai supplementari. La Cremo invece ha eliminato il Francavilla e poi è andata sorprendentemente a vincere a Verona con l’Hellas. Chi passa tra Cremonese e Empoli se la vedrà con la Lazio.