Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli (foto Empolichannel.it)


L‘Empoli torna a vincere e lo fa più con la testa che con il gioco, anche se qualche barlume di speranza si intravede. Sembra ottimista Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli che ha parlato dopo il successo con l’Ascoli. Il numero uno azzurro ha detto la sua sulle pagine de Il Tirreno.

Corsi ha commentato la vittoria degli azzurri: “Le gambe ci sono state, abbiamo vinto molti contrasti. Il lavoro iniziato tre settimane fa ha iniziato a dare risultati, è un buon segno. L’aspetto emotivo è stato importante, il gruppo ha voluto la vittoria. A livello di occasioni siamo stati pari, Brignoli ha fatto cose eccezionali, ma l’Empoli ha voluto la vittoria più dell’Ascoli. Torniamo a vedere il bicchiere mezzo pieno, ma c’è ancora molto da fare“.

A proposito dei fischi dei tifosi, il presidente dell’Empoli ha avuto da dire sul caso Veseli: “I ragazzi della Maratona hanno sostenuto la squadra e li ringrazio, però c’è stato anche qualcosa di meno bello. Finito il match sono sceso negli spogliatoi e ho consolato Veseli per primo, se lo merita per professionalità e attaccamento alla maglia. Fischiare uno in difficoltà è un autogol, le difficoltà si superano e anche Frederic ci riuscirà“.

Ora l’Empoli deve continuare a lavorare a testa bassa. Ripeto, ci sono ancora tante cose da sistemare. A livello fisico, tattico, tecnico. Adesso abbiamo imboccato la giusta direzione e non possiamo permetterci di smarrire la via principale” ha concluso Corsi.