(foto empoli fc)


Nikola Ninkovic sarebbe stato denunciato per aver violato la quarantena in Serbia. Lo riportano i media serbi nelle ultime ore e, assieme all’ex calciatore dell’Empoli, sarebbe finito nei guai anche il suo connazionale Luka Jovic, che adesso milita nel Real Madrid. Era in quarantena per il Coronavirus Ninkovic quando ha deciso di contravvenire alle norme: il giocatore dell’Ascoli ha lasciato l’Italia per tornare in patria, ma non si può.

Le norme decise dall’ultimo decreto sono state molto chiare. Non ci si può muovere, bisogna rimanere in casa se non per casi di comprovata necessità. Ninkovic gioca a Ascoli Piceno e probabilmente non aveva la comprovata necessità di tornare in Serbia, ma lo ha fatto ed è finito nel mirino delle forze dell’ordine, stando a quanto riportano i colleghi al di là dell’Adriatico. Nebojsa Stefanovic, ministro dell’Interno serbo, ha detto – senza far nomi – che esponenti dello sport sarebbero stati denunciati per essere venuti meno agli obblighi.

Per quanto riguarda il Coronavirus Ninkovic e Jovic sono finiti ambedue nei guai. Il calciatore dei blancos avrebbe addirittura abbandonato la quarantena (imposta dal Real Madrid dopo che un giocatore della squadra di basket era risultato positivo al Covid-19). Il motivo è molto banale: doveva tornare a casa a festeggiare il compleanno della fidanzata Sofija.

Ninkovic è un trequartista classe 1994. Arrivò a Empoli nell’estate del 2017 con Vivarini e faticò a imporsi, complice anche un carattere particolare. In totale nell’anno della promozione ha giocato venti partite segnando quattro gol, uno dei quali proprio all’Ascoli, squadra dove gioca adesso.