Daniele Rugani (foto Empolichannel.it)


C’è il primo caso di Coronavirus in Serie A, si tratta di Daniele Rugani. Il calciatore della Juventus, toscano di Lucca, ha militato anche nell’Empoli: dal 2000 al 2012 ha giocato nelle giovanili, dal 2013 al 2015 è stato fisso in prima squadra diventando grande con mister Sarri.

“Il calciatore Daniele Rugani è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19 ed è attualmente asintomatico. Juventus Football Club sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa, compreso il censimento di quanti hanno avuto contatti con lui” si legge nella importantissima nota ufficiale della Juventus.

La Serie A, così come tutto lo sport italiano, sarà ferma fino al 3 aprile, ma questa notizia è una mazzata per il mondo del calcio. La Juventus avrebbe dovuto giocare con il Lione in Champions League la prossima settimana ma probabilmente il match sarà rinviato.

Nato a Lucca nel 1994, Rugani è molto legato a Empoli e all’Empoli. In azzurro è diventato uno dei difensori più importanti del panorama italiano, anche se alla Juventus si è un po’ perso. In questa stagione ha ritrovato il mentore Sarri ma non ha giocato molto.